sabato 9 luglio 2011

CIO' CHE PIU' CONTA.







Tutte le persone che incontriamo nella vita, sono libere di proseguire il cammino o di restare a noi vicino.. e non mi sognerei mai di trattenerle, proprio per il grandissimo rispetto che nutro nei confronti della loro individualità e delle loro emozioni, ma assegno loro un grande valore; preferisco pensare che se le ho incontrate, a prescindere da quello che avrò imparato dalla loro breve o lunga compagnia, rimarranno vicine e a lungo.
Non sto parlando solo di amore tra due persone ma di incontri ... e di qualsiasi rapporto con loro si voglia instaurare.
Non sono per la notorietà, non per il successo, non mi interessa essere "qualcuno" che lascerà il "segno" nella storia, non mi ritengo superiore a nessuno, ma amo i rapporti e le persone, specialmente quelle a cui voglio bene, e agirò sempre per il meglio con loro, sia per non ferirli, sia per non farli andar via.. ma se vorranno farlo comunque, non li fermerò.
La cosa più importante che abbiamo in questa breve vita, è l'amore, quello che noi nutriamo per gli altri e quello che altri provano per noi, questa è l'unica vera ricchezza per cui valga la pena lottare, tutto il resto ha poca importanza.
Un giorno vorrò essere ricordato per i sorrisi e l'affetto che sarò stato in grado di donare e non per i dolori, non per le sofferenze.. e la mia memoria sarà custodita nelle persone che avrò sfiorato e con i quali sarò stato in grado di trasmettere tutto ciò che provo per loro, senza mai rischiare di perdere nessuno..
Questo è ciò che veramente conta per me.



©Siria Sereni

Nessun commento:

Posta un commento